Lighthouse, il nuovo album di David Crosby: cover, tracklist e anteprima

David Crosby pubblicherà il prossimo ottobre un nuovo album, Lighthouse (“Faro”), prodotto e scritto insieme a Michael League degli Snarky Puppy, celebre band di jazz, progressive rock e fusion. “Quando ci siamo seduti a casa mia abbiamo scritto tre canzoni in tre giorni. Credo che l'unica altra persona nella mia vita che sia stata capace di collaborare con me in modo così eccellente è mio figlio James [Raymond]. Amo comporre insieme a qualcun altro perché l'altro pensa sempre a qualcosa che a te non viene in mente.” dice Crosby nella sua ultima intervista.
L'album arriva dopo appena due anni da Croz, una velocità insolita per David. “Ho sempre scritto a momenti alterni, ma negli ultimi due anni ho avuto un'inspiegabile impennata. Probabilmente l'ondata creativa più densa e lunga che abbia mai avuto, che a questo punto nella vita è un miracolo. Non so spiegare come mai ma ne sono felice. Sono davvero felice. Forse è questa la chiave di tutto.”
Da qualche giorno è disponibile in anteprima su Youtube “Things We Do For Love” tratta dall'album. Tra le altre canzoni del disco abbiamo avuto occasione di sentire dal vivo recentemente “What Makes It So” e “Somebody Other”. A detta di David, l'album “potrebbe essere il mio miglior lavoro”.
Ma Crosby è inarrestabile perché, a quanto pare, è già al lavoro su un altro album! E per supportare Lighthouse, andrà in tour negli States a fine agosto e per tutto l'autunno (vi terremo aggiornati).


Tracklist di Lighthouse
  1. Things We Do For Love
  2. The Us Below
  3. Drive Out To The Desert
  4. Look In Their Eyes
  5. Somebody Other Than You
  6. The City
  7. Paint You A Picture
  8. What Makes It So
  9. By The Light Of Common Day

Commenti

Post popolari in questo blog

Neil Young & Crazy Horse si esibiscono a un evento segreto + prime voci del tour estivo 2024

A luglio il box Official Release Series 22-25 con Ragged Glory Expanded

Before & After: il nuovo album live di Neil Young arriva l'8 dicembre