The Message video, interviste ai Promise of the Real

La pagina Facebook di Neil Young ha postato nei giorni scorsi il video The Message: "ecco cosa ne pensa la band dell'album The Monsanto Years." scrive Neil. "Un paio di altri video delle sessions arriveranno a breve. Questo si intitola Il Messaggio ed è diretto da Don Hannah. Per maggiori informazioni visitate The Monsanto Years... una pagina che abbiamo creato per discutere più approfonditamente di come le multinazionali controllino la democrazia e di come potete contribuire a riprendervi la vostra libertà. Questo è il tema portante di The Monsanto Years."


Nel video, Micah Nelson sembra rispondere alle critiche sulla povertà artistica dei testi, sostenendo che "è troppo tardi per scrivere frasi sottili". Dice anche: "questo album non è solo Neil che prende una posizione politica. Se ascoltate le sue parole, il suo interesse è verso le persone. Gli importa davvero di dove stiamo andando. Discute il mito del progresso."
Il sito Thrasherswheat, commentando il video, definisce il nuovo album come il quarto della "Tetralogia del Messaggio" (Greendale, Living With War, Fork In The Road, The Monsanto Years): facciamo anche nostra questa definizione che ci pare più azzeccata che mai.

Commenti

Post popolari in questo blog

Neil Young & Crazy Horse si esibiscono a un evento segreto + prime voci del tour estivo 2024

Fu##in' Up, il nuovo album live di Neil & The Horse

Before & After: il nuovo album live di Neil Young arriva l'8 dicembre